Il Cavaliere ⋆ Amazon Cigars&Tobacco

Il Cavaliere della Amazon Cigars&Tobacco è un piccolo ed ottimo sigaro bitroncoconico in formato cigar test, una fumata appagante, quando vuoi tutto e subito

Il Cavaliere ACT

Il Cavaliere della Amazon Cigars&Tobacco è un piccolo sigaro bitroncoconico, un formato cigar test messo sul mercato dalla compagnia con un ottimo riscontro sul campo di fumata.
Piccolo nelle dimensioni, ma da non sottovalutare nella forza e nel discreto impegno richiesto durante la fumata, impegno ripagato in quanto è un buon sigaro.

Continua a leggere

L’Italiano ⋆ Amazon Cigars&Tobacco

Il sigaro L'Italiano della Amazon Cigars&Tobacco mi piace definirlo un sigaro raffinato di tabacco Kentucky

L'Italiano

L'Italiano della Amazon Cigars&Tobacco è un sigaro interessante, forse per chi ama più il tabacco caraibico del Kentucky.
Sarà che per me, l'aggettivo "leggero" non lega bene con il tabacco Kentucky, che in quanto tale, è forte, robusto, scorbutico, preponderante o anche raffinato, ma leggero non proprio.

Continua a leggere

Mastro Tornabuoni Scorciato – CTS

Il Masto Tornabuoni Scorciato è un ottimo sigaro, anche se ammezzato nelle dimensioni lo considero un sigaro a tutti gli effetti

Mastro Tornabuoni Scorciato

Il Mastro Tornabuoni Scorciato della Compagnia Toscana Sigari è ammezzato nelle dimensioni ma lo considero un sigaro a tutti gli effetti.
Come riportato sulla confezione, tabacco nero della Valtiberina, piacevolmente scorbutico nella forma e anche nella fumata.
Non lasciarti ingannare dalle dimensioni: è un sigaro forte, tosto, uno dei miei Kentucky preferiti.

Continua a leggere

Toscano Antica Riserva – MST

Il Toscano Antica Riserva MST è in assoluto uno dei miei sigari preferiti per quanto riguarda il tabacco Kentucky

Toscano Antica Riserva MST


Il Toscano Antica Riserva della MST è uno dei miei sigari preferiti per quanto riguarda il tabacco Kentucky.
Non ho provato molti Toscani MST, data anche la mole di scelta che talvolta può confondere le idee (ovviamente lasciamo stare gli aromatizzati).
Il Toscano Originale, l'Anno Domini (1492) e l'Antica Riserva sono quelli che ho tenuto maggiormente in considerazione tra quelli che ho provato, e l'AR è quello che in assoluto preferisco.
Continua a leggere